Dona Denaro

Donazioni invece di fiori o regali
Un compleanno? Una prima comunione, cresima, matrimonio, anniversario? Puoi pensare ad un aiuto finanziario per le attività della Caritas. Esprimi il desiderio ai tuoi invitati, parenti e amici! Anche dare una parte di quello che riceverai sarebbe un gesto alquanto significativo perché è un modo per condividere la propria festa con chi è meno fortunato.

Donazioni in una situazione di lutto
Aiutare chi ha bisogno in una situazione dove tu sei nel dolore, è un modo per dare significato a quello che stai vivendo e una modalità per onorare la persona che ti ha appena lasciato.

Donazione di una proprietà
Vuoi inserire nel tuo testamento la donazione di un immobile oppure anche ora, perché ti senti fortunato di possedere appartamenti e denaro? Per noi significherebbe riuscire ad aumentare la nostra capacità di accoglienza verso le persone più vulnerabili.

Donazioni regolari 

Una donazione regolare ci consente di pianificare meglio certe tipologie di aiuti e il nostro lavoro potrebbe avere maggiore respiro nel tempo a favore di chi vive in emarginazione. Ti chiediamo una quota mensile, semestrale o annuale. Come vuoi e quanto vuoi. Noi ti invieremo la nostra newsletter mensile diocesana attraverso la quale ti potrai accorgere delle attività che si portano avanti o che fioriscono nel giardino del bene.

5xmille

Fondazione diocesana ComunitàServizi onlus C.F. 92057610096

Il tuo 5xmille diventa SPERANZA per tante persone!!

Il 5xmille indica una quota dell’imposta IRPEF, che lo Stato italiano ripartisce tra enti che svolgono attività socialmente rilevanti (ad esempio non profit, ricerca scientifica). Il versamento è a discrezione del cittadino-contribuente, contestualmente alla dichiarazione dei redditi.

8xmille

Una firma può aiutare milioni di persone, vicino a te o dall’altra parte del mondo.

La tua firma è innanzi tutto una scelta: la tua. Di destinare una quota del gettito complessivo dell’Irpef alla Chiesa cattolica, allo stato italiano o ad altre confessioni religiose. Nessuna tassa in più, solo la possibilità di sostenere chi vuoi tu.

Ogni anno hai la possibilità di destinare l’8xmille alla Chiesa cattolica. È un piccolo gesto d’amore, semplice come una firma. Come e dove metterla cambia in base al Modello che utilizzerai: Modello CU, Modello 730, Modello Redditi.

Dona denaro

Abbiamo bisogno di denaro per aiutare. Non è la prima cosa, ma è la seconda! Puoi scegliere:

1 – di destinare la tua offerta tramite bonifico bancario e usufruire della detrazione in sede di dichiarazione dei redditi:

  • Per offerte finalizzate alla gestione delle attività di Fondazione
    VERSAMENTO SU C/C INTESTATO A Fondazione Diocesana ComunitàServizi onlus BANCO POPOLARE soc. coop. IBAN IT05S0503410600000000012497
  • Per offerte al fondo diocesano d solidarietà “Insieme per ripartire”
    VERSAMENTO SU C/C INTESTATO A Fondazione Diocesana ComunitàServizi onlus BANCO POPOLARE soc. coop. IBAN IT05S0503410600000000017253
  • Per offerte al fondo emergenza famiglie
    VERSAMENTO SU C/C INTESTATO A Fondazione Diocesana ComunitàServizi onlus BANCO POPOLARE soc. coop. IBAN IT05S0503410600000000017254

2 – di destinare la tua offerta tramite assegno consegnato nella nostra sede di via Dei Mille, specificando la destinazione al momento della consegna dell’offerta, e usufruire della detrazione in sede di dichiarazione dei redditi;

3 – di destinare la tua offerta in contanti presso la nostra sede di via Dei Mille, specificando la destinazione al momento della consegna dell’offerta, senza poter usufruire della detrazione in sede di dichiarazione dei redditi.

La ricevuta del bonifico costituisce titolo valido per la detrazione, in caso di necessità contattare l’amministrazione info@comunitaservizi.org
Orario della nostra sede di Via Dei Mille – Savona
dal lunedì al venerdì 9.00-12.00